Porto Torres, riparte il Terminal Crociere

Raccontare i cantieri più interessanti in cui siamo presenti è l’obiettivo della nostra rubrica “Lavori in Corso”.

Questo mese siamo stati in Sardegna, a Porto Torres per vedere da vicino i lavori che porteranno al completamento del nuovo Terminal Crociere.

Il complesso diventerà, una volta completato, il naturale congiungimento tra il porto civico e la stazione marittima. L’opera prevede un edificio moderno di oltre 1000 metri quadri coperti, diviso su due livelli e progettato per inserirsi in maniera armonica nel contesto urbano; l’obiettivo dell’investimento è quello di potenziare ulteriormente l’offerta ed i servizi dello scalo di Porto Torres.

Al piano terra, il terminal ospiterà un’area coperta per l’ingresso dei bus, una sala conferenze, un’ampia sala d’attesa per arrivi e partenze, biglietterie, servizi e punti ristoro; il primo piano, invece, accoglierà una zona per controllo documenti, una seconda sala d’attesa, punti informazioni, un’edicola con bookshop e altri servizi.

Abbiamo incontrato il Geom. Paglia, responsabile del cantiere che ci ha illustrato i lavori in corso.

 “L’azienda Lakit srl si occupa del cantiere a 360°, dagli scavi preliminari alla posa in opera della struttura in acciaio, utilizzando macchine movimento terra a noleggio come escavatori e terne. Per la chiusura delle pareti con pannelli Isofarm e Rockpanel sono invece state utilizzate piattaforme aeree a noleggio verticali come il GENIE GS 3268 e BIBI 850 HE”

La piattaforma verticale con cingoli BIBI 850-HE è equipaggiata con 4 stabilizzatori automatici indipendenti che assicurano la massima semplicità di utilizzo e stabilizzazione immediata. Due le possibilità di lavoro in quota: su cingoli fino a 6m di altezza con pendenza massima +/- 2° o sui quattro stabilizzatori fino a 8m di altezza lavoro e pendenza massima di 24°.

L’azienda Lakit srl con sede a Roma, opera nel settore dell’edilizia come general contractor. Tra le grandi opere che ha contribuito a realizzare si annoverano: l’aeroporto di Fiumicino, lo scalo di Ciampino e l’ospedale San Paolo di Civitavecchia.

 

Scopri la nostra gamma noleggio >>

 

noleggio garantito

noleggio furgone 9 posti roma

non rischiare

Iscriviti alla Newsletter