Il momento giusto per acquistare: gli incentivi 2016

Primavera, la stagione giusta per investire in tecnologia.

Per le aziende che decidono di ampliare il loro business con acquisti di macchinari nuovi sono infatti due gli incentivi giusti da cogliere al volo, Super Ammortamento 140% e il Bando ISI 2015 di INAIL.

Il super ammortamento o maxi ammortamento è una misura introdotta dalla Legge di Stabilità 2016 e consistente nell’agevolare gli investimenti produttivi delle imprese, grazie ad un’accelerazione del processo di ammortamento fiscale del cespite in oggetto.

Attraverso il super ammortamento o maxi ammortamento le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente il bene al 140% invece che al 100%

Ad esempio, se l’azienda acquista un cespite per un costo, IVA esclusa, di 1000,00 euro e il relativo coefficiente di ammortamento è pari al 10% per 10 anni, con il super ammortamento l’azienda avrebbe diritto a dedurre fiscalmente il 14%.

La disposizione del Super Ammortamento resterà in vigore per gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2016.

La seconda misura, altrettanto interessante per le aziende in procinto di investire è il Bando ISI 2015 di INAIL che consente di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 65% della spesa ammissibile, sino ad un massimo di € 130.000,00.

Il Bando si rivolge in particolare alle imprese che investono nella salute e nella sicurezza dei lavoratori e fino al I soggetti interessati potranno inserire le domande di partecipazione fino alle ore 18:00 del 5 maggio 2016, nella sezione Servizi online

Contattaci per approfondire gli incentivi adatti alla tua azienda >>

 

 

noleggio garantito

noleggio furgone 9 posti roma

non rischiare

Iscriviti alla Newsletter