Formazioneipaf logo

La costante attenzione e dedizione alla SICUREZZA ed alla FORMAZIONE, ha stimolato Tecnoalt a divenire centro di formazione certificato IPAF, con corsi conformi alla normativa ISO 18878 e corrispondente ai requisiti dell'attuale TU 81/08.
IPAF è un'organizzazione che rappresenta produttori, distributori, utilizzatori e società di formazione, promuovendo l'uso sicuro ed efficace di piattaforme di lavoro elevabili (PLE).
La formazione è obbligatoria per la normativa Dlsg 81/08 (Testo Unico sulla sicurezza), ed è per questo che ogni datore di lavoro si assume la responsabilità di formare i propri dipendenti nel modo più adeguato, affinché utilizzino le attrezzature di accesso aereo in totale sicurezza.
I nostri corsi per operatori di piattaforme aeree, si svolgono nell'arco di una giornata, suddivisa rispettivamente tra parte teorica in aula e parte pratica in esterno con l'utilizzo dell'attrezzatura prescelta. Lo svolgimento della parte teorica avviene la mattina, con test di ingresso, lezione del docente e relativo esame finale. Il candidato, ottenuto esito positivo nella teoria, accede alla conseguente sessione pratica, eseguendo in maniera autonoma le manovre richieste in apposita area prove. Al termine del corso, l'operatore formato otterrà la Carta Pal (Powered Access Licence), con relativo attestato di Formazione, riconosciuta a livello internazionale.
La carta PAL, nominale per ogni candidato, avrà una validità di 5 anni e sarà rinnovabile decorso tale termine.

 

Il sito ufficiale dell' IPAF: www.ipaf.org/it

lavora senza soprese

noleggio garantito

noleggio furgone 9 posti roma

Demo Gratutita

Iscriviti alla Newsletter